Una rassegna tutta dedicata ai fiati, quella del Conservatorio di Cagliari che parte stasera e continua fino al dieci maggio.

Tanti appuntamenti tutti il giovedì alle 18, sempre a ingresso gratuito, nell'auditorium in piazza Porrino.

Il primo è proprio stasera, con la musica di Gioacchino Rossini. L'ospite d'onore poi sarà la settimana prossima, il 12 aprile: Giampaolo Pretto, primo flautista dell'orchestra della Rai, ma anche un grande appassionato dell'insegnamento della musica,che ha seguito gli studenti del Conservatorio in una masterclass, e li guiderà in un percorso da Debussy a Cambini a Milhaud.

Nell'appuntamento del 26 aprile tocca alla musica di Mozart e di Beethoven,e il tre maggio si passa nell'epoca più contemporanea: un percorso di ottoni e fiati che da Georg Gershwin arriva ad Astor Piazzolla e al rock elegante e senza tempo del grande Freddie Mercury.

Il festival poi termina il 10 maggio, con una serie di performance eseguite dall'orchestra degli studenti del Conservatorio, dalla tradizione operistica a quella della musica popolare sarda.