È ufficiale, Sfera Ebbasta arriverà in Sardegna nell'ambito dello "Sfera Ebbasta RockStar summer tour 2018" grazie alla SEM organizzazione di Roby Massa che tra i tanti eventi programmati per quest'anno è riuscito ad ottenere una data per il capoluogo sardo della rivelazione musicale della nuova scena rapper italiana ed internazionale in programma all’Arena Sant'Elia il 28 luglio.

"Le prevendite di Ticket One sono già aperte da oggi anche per la data di Cagliari e la richiesta di biglietti è elevatissima", annuncia il promoter cagliaritano che quest'anno ha già proposto al pubblico il grande concerto di Ligabue ed una tappa del tour di Caparezza alla Fiera di Cagliari.

È uno degli eventi più attesi dell'anno per il pubblico di giovani e giovanissimi che già hanno avuto modo di poter incontrare Sfera Ebbasta lo scorso anno al Poetto On Air e nel corso del firmacopie del cd organizzato dalle gallerie Auchan di Cagliari e Olbia dirette da Nadia Mombelli.

In quell'ultima occasione l'idolo dei giovanissimi ha avuto l'applauso di migliaia di fans che dalla mattina, muniti di cd, avevano invaso il centro commerciale di Via Santa Gilla per autografo e foto ricordo. Invece ad Olbia il servizio di sicurezza dell'artista e del centro commerciale concordarono di rinviare ad altra data il firmacopie per il troppo afflusso di pubblico gallurese che avrà così la possibilità di ascoltare il prossimo luglio il proprio beniamino nell'attesissimo live di Cagliari che si preannuncia come uno degli spettacoli di maggior successo dell'anno.

Dopo il grande successo dell'uscita del suo ultimo album "Rockstar", già certificato doppio disco di platino dalla FIMI e dopo aver registrato il tutto esaurito nel corso della prima parte del suo tour, il rapper inizierà i live estivi l'1 Luglio dal Lucca Summer Festival in una delle rassegne che ospita ogni anno i più importanti artisti italiani e stranieri.

Sfera Ebbasta ha già raggiunto le vette più elevate e sarà l'artista giovane di punta dell'estate 2018 con numeri che stanno impressionando i direttori artistici dei più importanti festival italiani e stranieri.

Considerato come uno dei migliori interpreti del panorama musicale contemporaneo italiano e internazionale, Sfera Ebbasta, protagonista assoluto della Trap music all'italiana, è il fenomeno artistico del momento con oltre un milione e cinquecento mila follower solo su Instagram ed il primo artista italiano ad aver conquistato record di plays streaming del mondo su Spotify. Tutte le undici canzoni contenute nel suo nuovo album, "Rockstar", hanno infatti raggiunto i primi posti della classifica italiana di Spotify, e sette di queste hanno registrato il record di ascolti assoluti in una sola giornata. I brani "Rockstar" e "Cupido" sono inoltre entrati nella Viral 100 globale di Spotify.

Nel corso del tour il rapper proporrà dal vivo tutti i brani tratti dal nuovo album d'inediti RockStar (Universal/Def Jam), senza dimenticare inoltre i maggiori successi che hanno segnato definitivamente l'inizio della sua eccezionale carriera tra cui "Tran Tran", brano il cui video sfiora la cifra record di 50 milioni di views sulla rete, e l'intramontabile "Ciny", inno alle proprie origini - a Cinisello Balsamo - che lo ha reso noto in tutto il Paese, oltrepassando le problematiche intrinseche al quartiere e dimostrando come nella vita tutto sia possibile ed ognuno sia artefice del proprio destino.

La grande popolarità raggiunta dal rapper lo ha portato a fondare, insieme al suo produttore Charlie Charles, l'etichetta discografica Billion Headz Music Group che ha già raggiunto in meno di un mese importantissimi traguardi di vendite con 40 dischi di platino e 14 dischi d'oro grazie ai lavori di Sfera Ebbasta e Ghali.