Un'altra perla ad una collana di successi sempre più voluminosa per il chitarrista Roberto Tola che sta spopolando all'estero col primo e pluripremiato cd "Bein' Green", già medaglia d'argento ai Music Global Awards, e che gli è valso il riconoscimento quale miglior artista dell'anno 2017 agli Indie Music Channel Awards.

Sabato notte al Lincoln Center di New York si è svolta l'edizione numero 16 degli Indipendent Music Awards, competizione che premia i migliori progetti musicali indipendenti.

Il musicista sassarese è stato premiato nella categoria jazz song strumentale col brano "Funky Party" dove si avvale della collaborazione di un mostro sacro come il compositore e sassofonista Bob Mintzer (dal 1991 con gli Yellowjackets) e con il pianista e tastierista Bill Sharpe, uno dei fondatori del gruppo Shakatak.

A eleggerlo miglior brano è stato il consenso unanime della giuria popolare con membri sparsi in tutto il mondo: dagli Usa all'Inghilterra, dal Canada alle Filippine, dall'Australia alla Russia, dalla Nigeria alla Sud Corea.

"Sono ancora sotto choc per questo riconoscimento - ha commentato Tola -. Ringrazio i musicisti che hanno collaborato al mio disco e tutti coloro che mi hanno supportato in questi mesi, a cominciare da mia moglie Natalia che ha co-prodotto il cd. Ora sono già al lavoro per il secondo album che spero di pubblicare entro l'anno".

© Riproduzione riservata