Una bella pagina di televisione scritta con grande delicatezza quella andata in onda ieri per la seconda puntata di Celebrity Masterchef, spin-off del cooking show più amato d'Italia e che mette ai fornelli 12 personaggi famosi.

Questa volta i concorrenti vip si sono infatti affrontati ad Amatrice, aprendo così una finestra sulla nuova realtà della località fra le più colpite dal terribile terremoto del 24 agosto 2016.

Per i partecipanti il compito di cucinare il famoso piatto locale, l'amatriciana, a 70 nativi della città. Che li hanno accolti con grande affetto e benevolenza, prestandosi con zelo alla selezione dei piatti migliori.

Nella seconda puntata, oltre ai soliti tre giudici Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri, i concorrenti vip hanno dovuto affrontare il temibilissimo maestro pasticciere Iginio Massari, un’istituzione del programma, e la chef stellata Cristina Bowerman.

E fra i momenti che più hanno colpito i fan le lacrime in diretta di Anna Tatangelo, che non è riuscita a trattenere l'emozione al delicato commento di Bastianich: "La capasanta è cotta perfettamente, l'alga è equilibrata. Questo è un piatto che ti assomiglia: l'apparenza è ovvia, ma dentro c'è un gran cuore".

A fine puntata ad abbandonare il cooking show è stato Lorenzo Amoruso, ex giocatore dei Glasgow Rangers. Ancora in gara Serena Autieri, Anna Tatangelo, Orietta Berti, Davide Devenuto, Margherita Granbassi, Andrea Lo Cicero, Valerio “Fayna” Spinella e Daniele Tombolini.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata