Stintino torna ad essere capitale della musica: dal 7 al 21 è in programma "Stintino Jazz&Classica", ciclo di seminari curati dall'Associazione "La Bohème" in collaborazione con il Comune.

Per il quinto anno consecutivo il borgo dei pescatori si trasformerà in un teatro a cielo aperto, con concerti lungo le vie del paese e lezioni tenute da grandi musicisti.

Tre i percorsi organizzati quest'anno: confermato il corso di Big Band con Bruno Tommaso, pietra miliare della musica jazz italiana, che comprenderà anche lezioni per gruppi jazz già formati. Farà invece il suo ritorno a Stintino Pietro Scalvini - prima viola, tra gli altri, dell'orchestra filarmonica italiana, la Ort di Firenze, l'Orchestra del teatro regio di Parma, i Virtuosi Italiani, l'Orchestra internazionale d'Italia -, già ospite due anni fa per la masterclass di Musica d'insieme per strumenti ad arco.

Grande novità di quest'anno sarà anche il seminario di canto lirico affidato al baritono Alfonso Antoniozzi, artista esibitosi nei maggiori teatri del mondo, dal Metropolitan di New York alla Scala di Milano, dall'Arena di Verona al Liceu di Barcellona, e che all'attività di cantante oggi affianca con successo quella di regista.

Le iscrizioni per i tre corsi sono aperte fino al 14 giugno.
© Riproduzione riservata