Tommaso Paradiso e i "Thegiornalisti" tornano con il nuovo singolo ''Questa nostra stupida canzone d'amore'' (Carosello Records), disponibile da domani in streaming e download. Prodotta da Dario Faini e mixata da Matteo Cantaluppi, è una potente, travolgente ed emozionante dichiarazione d'amore di un uomo che vive del suo sentimento e delle proprie fragilità.

Paradiso firma una rock ballad che rappresenta al meglio le sue doti interpretative e autorali, che in questi mesi lo hanno portato anche a scrivere testi per i grandi protagonisti della scena musicale italiana. "È una canzone che si scrive quando si è pienamente felici - commenta - nel senso più alto di tutto ciò che la felicità può intendere. Talmente si raggiunge il benessere, cioè lo stare bene per davvero, che l'unica cosa che ti fotte è la paura di perderlo".

Previsto in contemporanea il lancio su Youtube del video-film.

Il nuovo singolo, che uscirà contemporaneamente con il video-film sul canale ufficiale Youtube dei Thegiornalisti, anticipa l'album in uscita in autunno 2018 ed esce a quasi due anni di distanza da ''Completamente Sold Out'' - certificato disco d'oro e per un anno e mezzo consecutivamente nella top 100 dei dischi più venduti in Italia - con cui i Thegiornalisti hanno segnato la nuova scena musicale, abbattendo le barriere tra la scena indipendente e il mercato mainstream, inaugurando una nuova fase del pop italiano.

Il nuovo singolo segue il tour di ''Completamente Sold out'', che ha registrato ovunque il tutto esaurito, e arriva dopo ''Riccione'', triplo disco di platino e tormentone dell'estate 2017.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata