La reunion era avvenuta lo scorso anno sul palco del Poetto Fest, con un foltissimo pubblico scatenato a ballare sotto la bandiera dei Quattro Mori. E ora Quilo e Ruido degli Sr Raza annunciano, anche attraverso i loro canali social, un nuovo tour con una serie di date live che li vedrà protagonisti nel corso dell'estate.

Ancora riserbo sulle location prescelte, ma la certezza è che ad attenderli non saranno solo i palchi dell'Isola.

"La nostra idea - spiega Ruido a L'Unione Sarda – è riprendere dalle fortunate esibizioni dello scorso anno per tornare a riproporre i nostri maggiori successi, accanto a qualche pezzo inedito, al pubblico dei nostri fan. Stiamo ancora componendo il calendario degli appuntamenti e siamo aperti ad eventuali proposte, ma posso dire che abbiamo già avuto importanti richieste sia dal sud che dal nord Italia".

La formula dei live sarà di due tipi diversi: un dj set con i due artisti accompagnati da noti nomi della consolle, e una versione "full", e dunque con musicisti, coristi e artisti diversi sul palco.

Fra i brani più attesi quelli contenuti nel fortunato album del 1996 "Wessisla", e poi l'immancabile "EYAA" e, ancora, "Farò a modo mio" di Ruido.

"Oltre ai pezzi più noti pubblicati insieme – spiega Ruido – io e Quilo proporremo infatti anche un giro di medley con alcuni dei successi realizzati da solisti".

Novità fra le novità, la pubblicazione – al momento ancora solo una voce e non ufficialmente confermata dal duo, ma che potrebbe presto trovare felice compimento – di una ristampa in vinile di "Wessisla", un prezioso omaggio al pubblico di oggi e di ieri.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata