Ivan Zazzaroni nella bufera, dopo che nel corso della trasmissione "Ballando con le stelle" si è rifiutato di votare l'esibizione di due uomini.

Un'esibizione "fuori contesto" secondo il giurato e commentatore sportivo, il quale ha detto che gli sembrava di assistere a "un altro programma".

Il giurato, insomma, non ha molto gradito l'esibizione di Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro e sui social network è stato accusato di omofobia.

"Se si vuole combattere l'omofobia nello sport iniziamo cacciando gente come Zazzaroni", ha scritto un utente su Twitter. "Ci sono ragazzini che si suicidano per la società omofoba in cui vivono, e qua si dice che due uomini sono esteticamente sbagliati. Ma Zazzaroni vogliamo cacciarlo?", gli fa eco un altro.

Il neo senatore Pd Tommaso Cerno se la prende invece direttamente con la Rai: "Chi tace acconsente, e a giudicare dal silenzio dei vertici Rai sul caso di chiara omofobia in prima serata da parte di Zazzaroni verso la coppia di ballerini Ciacci-Todaro ci sarebbe da pensare che in Rai ci sia aria di voglia di ballo a destra. Voglio sbagliarmi, ma il servizio pubblico, a cui contribuiamo anche noi cittadini gay con il canone, dovrebbe avere un profilo diverso da quello dell'estetica da purista eterosessuale di Ivan Zazzaroni. Il caso è più serio di quanto si pensi".

Il diretto interessato si difende così: "Accetto tutte le accuse, ma darmi dell'omofobo proprio no. Non lo accetto, io ho giudicato la danza".

(Unioneonline/L)

IL TERMOMETRO:

© Riproduzione riservata