La quindicesima edizione della la rassegna di produzioni originali organizzata dall'associazione Blue Note Orchestra (ABNO), ha un ospite d'onore.

Fabio Concato sarà al Teatro Comunale di Sassari il 15 maggio e il giorno successivo sarà al Teatro Massimo di Cagliari. Entrambi i concerti avranno inizio alle ore 21.

Un doppio appuntamento d'eccezione con il cantautore noto per "Domenica bestiale", "Fiore di maggio" e "M'innamoro davvero" perché l'artista milanese potrà dare sfogo al suo stile egenate e ironico insieme all'Orchestra Jazz della Sardegna.

Verranno presentate infatti le composizioni di Concato arrangiate per la formazione sarda da Gabriele Comeglio, che sarà anche il direttore dell'OJS nei due concerti.

La rassegna JazzOp si aprirà il 17 e il 18 aprile a Palazzo di Città con "Terra di Mezzo", su composizioni e arrangiamenti di Francesco Sotgiu, Diana Torto, Balen Lopez de Munain, John Taylor e Paolo Silvestri.

Il terzo e conclusivo appuntamento è previsto il 21 giugno (località ancora da definire) con "Make music not war-Rockorchestra" da un idea di Marco Tiso e Sante Maurizi.
© Riproduzione riservata