Una grande produzione, e una nuova e ricca cornice scenografica per un grande spettacolo: Ermal Meta annuncia la prima tranche del tour estivo che, dopo il sold out della data milanese del 28 aprile. sarà il 5 luglio a Roma, il 10 luglio a Cervere (CN), il 19 luglio a Molfetta (BA), il 26 luglio a Firenze, il 27 luglio a Todi (PG), il 28 luglio a Villafranca di Verona (VR), l'1 agosto a Recanati (MC), il 17 agosto a Taormina (ME), il 19 agosto a Rossano Calabro (CS) e il 25 agosto a Chieti.

In programma dodici nuove canzoni e un repertorio nel quale spiccano brani ormai entrati di diritto tra i classici della nuova musica d'autore italiana.

Ermal Meta, che ha debuttato al primo posto della classifica di vendita con il nuovo album "Non abbiamo armi", è stato certificato dopo pochi giorni con il disco d'oro.

Un oro bissato anche con il singolo "Non mi avete fatto niente", cantato in coppia con Fabrizio Moro.

"Non abbiamo armi", terzo album da solista del giovane cantautore e giudicato da stampa e pubblico come "il più bello", è composto da dodici canzoni inedite fatte di sincerità e amore che scorrono attraverso ritmi incalzanti e momenti di grande intimità vestiti con suoni e melodie, che confermano il grande talento di Ermal Meta.

"Non mi avete fatto niente", tra i brani più trasmessi dalle emittenti dell'italico stivale, verrà presentato all'Eurovision Song Contest nell'Altice Arena di Lisbona, in Portogallo, dall'8 al 12 Maggio.

Il videoclip (che ha superato i 13 milioni di views) con la speciale regia di Michele Placido - affiancato da Arnaldo Catinari - racconta le immagini raccolte dai due autori attraverso la paura vissuta anche nella musica negli ultimi anni.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata