Riconoscimento prestigioso per "Epos", lo spettacolo allestito dal laboratorio teatrale del Liceo Classico Canopoleno di Sassari: sarà messo in scena al Teatro Commenda di Milano il 21 marzo perché selezionato dal festival nazionale "Thauma, teatro antico in scena".

Il festival, organizzato dall'Università Cattolica e dal Centro Mario Apollonio, è rivolto alle scuole superiori di tutta Italia. In gara spettacoli del repertorio classico greco e latino secondo l'uso dell'agone drammatico che dal sesto secolo a.C. favorì ad Atene l'emergere dell'arte teatrale.

"Epos" è un viaggio reale e immaginario, avanti e indietro nel tempo, che intreccia alcuni quadri dell'Iliade, dell'Odissea e dell'Eneide con temi come la guerra, la fuga e l'esilio.

Dedicato a Marta Mameli, studentessa del Liceo mancata nel 2011, lo spettacolo è coordinato da Anna Maria Canneddu, Daniela Cossiga e Sante Maurizi.

In scena Alessandro Baldino, Giuseppe Carboni, Aurora Carta, Claudia Chessa, Francesca Deiana, Luca Denegri, Eleonora Deriu, Marianu Frantziscu Dettori, Chiara Fois, Pietro Giacobello, Riccardo Lai, Roberta Maggiolo, Chiara Menini, Beatrice Merella, Francesco Minneci, Sara Minneci, Matteo Pedoni, Irma Pes, Valentina Sechi, Camilla Trudda, Gabriella Usai.