Dopo dieci anni tornano i Telegatti, gran premio della tv lanciato nel 1971 da "Tv Sorrisi e Canzoni".

La serata di premiazione avverrà a Milano a metà ottobre.

Ad annunciarlo è stato lo stesso settimanale del Gruppo Mondadori nel corso della presentazione del libro "Il Telegatto. Storia del premio più amato dalle star", svoltosi nell'ambito di Tempo di Libri, Fiera Internazionale dell'Editoria in programma in questi giorni nel capoluogo lombardo.

L'incontro che ha visto protagonisti Michelle Hunziker, Pippo Baudo e Gerry Scotti, con Rosanna Mani, curatrice del libro, e Aldo Vitali, direttore di Tv Sorrisi e Canzoni, è stato l'occasione per ripercorrere insieme al pubblico aneddoti e curiosità sulla storia delle statuette più ambite dai divi della tv, fra passato e futuro prossimo.

"Siamo felici e molto emozionati di tornare con i Telegatti dopo dieci anni", ha dichiarato Aldo Vitali. "Ce lo chiedevano i lettori, ce lo chiedevano le star, e finalmente possiamo rivelare che l'amata manifestazione si svolgerà nell'autunno di quest'anno a Milano con grandi ospiti".

Il concorso dei Telegatti si è svolto fino al 2009 con una pausa nel 2005.

La caratteristica principale del premio, fin dalla sua prima edizione, è quella di essere sempre stato assegnato da una giuria popolare.

Una popolarità che pare essere riconfermata anche dall'entusiasmo scatenato sui social all'annuncio del ritorno del premio: la notizia in poche ore è diventata trending topic su twitter con decine e decine di "cinguettii" di apprezzamento.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata