A Olbia da giorni non si parla d'altro: la nuova fiction tv, "Comma 22", diretta da George Clooney, potrebbe essere girata nell'aeroporto dismesso di Venafiorita.

Un'ipotesi che suscita grande entusiasmo a livello locale, dove si farebbero senz'altro sentire in termini di indotto, e non solo turistico, le ricadute dell'avvio dell'importante lavorazione.

A sostenere la candidatura della Gallura a sede della produzione cinematografica tutte le Istituzioni, seppur ad oggi ci sia ancora una grande prudenza (la decisione definitiva dovrebbe essere presa entro un paio di settimane), rotta solo dal post pubblicato dal sindaco di Olbia Settimo Nizzi in cui il primo cittadino è ritratto insieme ad un sorridente George Clooney.

"Come è noto – spiega nel post Settimo Nizzi - in questi giorni l'attore e regista George Clooney è in visita a Olbia per valutare alcune location che si presterebbero bene a rappresentare la sua ultima opera, attualmente in fase di sviluppo.

Ho avuto il piacere di incontrarlo e scambiare con lui diverse impressioni. È rimasto colpito dalla bellezza della nostra terra, della quale aveva un grande ricordo".

"Spero vivamente – prosegue quindi il sindaco - che questo suo sopralluogo porti la nostra città al centro anche dello scenario cinematografico.

Sarebbe un'occasione incredibile di visibilità per la Gallura e per tutta la Sardegna, nonché un'interessante finestra sullo sviluppo di un settore al quale siamo sempre stati molto attenti".

La miniserie tv cui lavora George Clooney nella triplice veste di produttore esecutivo, regista e attore, articolata in sei episodi è tratta dal libro antimilitarista di Joseph Heller, "Comma 22" scritto nel 1961.

Il post del sindaco di Olbia:

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata