Un incasso globale di oltre 1 miliardo di dollari per "Black Panther", film Marvel nelle sale italiane dal 14 febbraio.

La pellicola vede protagonista il supereroe africano introdotto in "Captain America: Civil War", ed è la sedicesima distribuita da The Walt Disney Company ad aver raggiunto un simile successo ai botteghini.

"Nell'Universo Cinematografico Marvel - spiega Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia - questo film porta a un nuovo livello la diversità già presente nei fumetti. Grazie al valore umano e sociale di questo personaggio, il pubblico ha un nuovo supereroe in cui immedesimarsi".

Cresce quindi sempre più l'attesa per "Avengers: Infinity War", nuovo lavoro che vedrà riuniti i supereroi più amati e che andrà a celebrare il decimo anniversario di Marvel Studios.

Creato da Stan Lee e Jack Kirby, il personaggio di Black Panther appare per la prima volta nel 1966 sulle pagine dei fumetti Marvel ne "I Fantastici Quattro", divenendo presto uno dei più amati da parte degli appassionati, abbattendo diversi confini razziali e culturali.

Diretto da Ryan Coogler, da sempre un grande fan di questo supereroe, il film campione d'incassi vede il ritorno di Chadwick Boseman nei panni di T'Challa. Al suo fianco l'attore Michael B. Jordan, l'attrice premio Oscar Lupita Nyong'o, Danai Gurira, Martin Freeman, Daniel Kaluuya, la candidata all'Oscar Angela Bassett, il premio Oscar Forest Whitaker e Andy Serkis.

La sceneggiatura del film è firmata da Ryan Coogler e Joe Robert Cole, mentre Louis D'Esposito, Victoria Alonso, Nate Moore, Jeffrey Chernov e Stan Lee sono i produttori esecutivi.

GUARDA il trailer:

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata