Viaggio grottesco tra i vizi e le miserie del Bel Paese: in un condominio napoletano danno il peggio di sé il suddito televisivo, il consumatore globale, l'uomo medio-mediocre, lo schiavo della pubblicità, i risanatori dell'economia nazionale, i mercanti di anime.

È un affresco di varia umanità quello proposto da "New Magic People Show" opera di Giuseppe Montesano, interpretata dal quartetto Enrico Ianniello, Tony Laudadio, Andrea Renzi e Luciano Saltarelli.

La tournée sarda sotto le insegne del CeDAC, per la Stagione di Prosa 2017-18 nell'ambito del Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo in Sardegna, farà tappa domani al CineTeatro "Olbia" di Olbia, mercoledì al Teatro San Bartolomeo di Meana Sardo, giovedì 1 marzo sarà sul palco del Padiglione Tamuli, alle ex Caserme Mura di Macomer, e chiuderà il 2 marzo al Teatro Comunale di Sassari.

L'autore Giuseppe Montesano spiega: "È un vivace microcosmo per uno spettacolo che sposa la grande tradizione del teatro napoletano alla commedia dell'arte. Lallo e Gegè, la signora madre Torza e la signorina figlia Torza, l'osceno avvocato Morfo e l'ultimo resistente, il dottor G. e sono liberi di sproloquiare, mostriciattoli che si esprimono in tutta la loro ridicola e ripugnante miseria, rivelando ciò che troppo spesso è nascosto dall'abitudine e dal così fanno tutti, quindi è normale fare così. Non è vero, diventare disumani e cretini e servi e morti in vita non è normale, e non tutti lo fanno e quindi è normale essere umani, e miti, e gentili, e liberi, e poetici, e vivi".

ss posticipato al 2 marzo

olbia domani
© Riproduzione riservata