Si comincia con la festa del cioccolato (1-4 marzo), poi la rassegna dedicata a riccio di mare (1-30 marzo), per continuare con il jazz (14 marzo), l'atteso concerto di Ermal Meta (il 5 aprile), il rally mondiale (7-10 giugno), l'international beach soccer (29 giugno-1 luglio).

E ancora cinema, teatro e tango. "Alghero tutto l'anno" è il cartellone messo a punto da Comune e Fondazione Meta con le manifestazioni programmate da qui a dicembre. Oggi la presentazione nella sala conferenze de Lo Quarter, dal sindaco Mario Bruno, dall'assessore al Turismo e Cultura Gabriella Esposito e dal presidente della Fondazione Raffaele Sari Bozzolo.

"La candidatura a Capitale della Cultura - ha spiegato il sindaco - ci ha dato l'impulso per programmare e mettere a frutto le collaborazioni con Paolo Fresu e Antonio Marras e con le realtà della nostra città per realizzare una strategia fatta di eventi di qualità. Alghero è sempre più parte integrante di una fruttuosa rete di rapporti internazionali in grado di promuovere l'identità e le peculiarità che ci distinguono".

Attesissimo il concerto di Ermal Meta, a teatro Civico. Il cantautore vincitore di Sanremo, insieme a Fabrizio Moro, era già stato ad Alghero, in occasione dei festeggiamenti di San Michele, a settembre scorso. "Alghero gli ha portato fortuna", ha commentato il primo cittadino.
© Riproduzione riservata