Con quasi 4 milioni e mezzo di spettatori e il 24% di share "L'isola dei famosi" si aggiudica l’ascolto più alto della prima serata di ieri.

Una puntata aperta dal dibattito scatenato dalle rivelazioni di Eva Henger circa il consumo di marijuana sull'Isola. Dichiarazioni alimentate nei giorni scorsi dalle inchieste parallele di Striscia la Notizia e dalle nuove scoperte in merito alla questione.

"Non siamo un tribunale", ha doverosamente precisato Alessia Marcuzzi, che ha tuttavia ribadito l'impegno, seppur mantenendo "toni morbidi", ad approfondire la faccenda.

La quinta puntata dell'Isola ha quindi fatto registrare l'eliminazione di Filippo Nardi, con il 66% delle preferenze, e lo sventato addio di Giucas Casella, che su consiglio della produzione avrebbe dovuto lasciare l'Honduras a causa di un dolore intercostale.

Lui, che già nel 2008 aveva dovuto abbandonare il gioco, non ha tuttavia voluto sentire ragioni, e si è affidato a una soluzione di compromesso: una "sospensione" per una visita specializzata in una struttura locale per tenere il problema sotto controllo senza tuttavia lasciare la trasmissione.

Fra gli altri episodi degni di nota, le lacrime di Amaurys Perez, profondamente provato dalla lontananza della famiglia, e il siparietto fra lo stesso Giucas Casella e Francesca Cipriani: grazie una operazione di "ipnosi" di Giucas, la Cipriani ha infatti potuto lanciarsi da un elicottero senza urlare.

"Ti tolgo la paura, guardami", ha detto Casella dopo aver catturato l'attenzione di una Francesca Cipriani terrorizzata. "Tu dormi in un sonno profondo - ha quindi esclamato -. Quando ti darò un ordine preciso tu ti butterai dall'elicottero". E dopo due minuti, la naufraga al suono di "pizza", si è buttata dall'elicottero.

In nomination finiscono Franco Terlizzi, Gaspare e Paola Di Benedetto.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata