Una clamorosa gaffe di Maria Grazia Cucinotta che ha fatto infuriare il popolo della rete, e non solo.

L'attrice ha infatti postato sulla sua pagina Facebook una foto con la didascalia "Ricordi di Taormina, la Sicilia nel cuore". Peccato che l'immagine alle sue spalle provenga da Lacco Ameno, dall'isola di Ischia.

Immediata la reazione dei fan sui social, che non hanno mancato di lasciarsi andare a qualche battuta ironica: "Cara Maria Grazia Cucinotta la splendida veduta alle tue spalle è Lacco Ameno. Baci dall'isola di Ischia", scrive un utente. E un altro: "Hai sbagliato location! Altro che Taormina! Sei precisamente a Lacco Ameno piccolo comune dell'isola d'Ischia! Ischia paravis e' gioventù! A Ischia si mangia, si beve e si fischia! Ciao Maria Grazia Cucinotta! Un saluto da Lacco Ameno, isola d' Ischia".

Qualcuno è anche più tranchant: "E’ triste constatare quanto poco interesse si presti ai luoghi presso i quali si viene gentilmente ospitati, a prescindere che si tratti di Taormina o di Ischia (come in questo caso) o, boh, di Milano. Talvolta bisognerebbe prestare un po' più di attenzione".

Una gaffe, dunque, che al popolo della rete non è proprio andata giù. E anche ai siciliani, che non capiscono una simile disattenzione da parte, proprio, di una conterranea.

Maria Grazia Cucinotta. Sullo sfondo l'isola di Ischia
Maria Grazia Cucinotta. Sullo sfondo l'isola di Ischia
Maria Grazia Cucinotta. Sullo sfondo l'isola di Ischia

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata