Alfredo Fabbrocini, ex capo della Squadra mobile di Cagliari, si racconta in tv.

E precisamente su RaiTre, dove sarà il protagonista della prima puntata di "Commissari - Sulle tracce del male".

Intervistato dal giornalista Pino Rinaldi, Fabbrocini, che ha lasciato la Sardegna per tasferirsi al Servizio Centrale Operativo di Roma, ripercorrerà una delle indagini più significative della sua carriera.

Quella su una scia di fatti sangue e altri misteri, che hanno avuto come teatro - era il 2012 - Manfredonia, in provincia di Foggia, dove Fabbrocini era in servizio.

"Un cruento duplice omicidio, un ragazzo scomparso nel nulla e l’omicidio di un pensionato, rapinato e massacrato nel suo garage; tutti fatti apparentemente impossibili da collegare l’uno all’altro", spiega la produzione del programma, che andrà in onda il 17 febbraio in seconda serata. "All’improvviso arriva però l’intuizione del capo della squadra mobile Alfredo Fabbrocini che potrebbe mettere insieme i pezzi di un puzzle impossibile da completare. L’investigatore punta tutto su un ragazzo di trent’anni, spregiudicato e dalla forte personalità, capo di una gang di giovanissimi".

Proprio attraverso il racconto del poliziotto, i telespettatori potranno vivere l'esperienza delle indagini calandosi dalla parte di chi, ogni giorno, rischia la vita in nome della giustizia.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata