Ultimo disco, "Arrivedorci", ultimo tour e ultimo Festival di Sanremo - con un "agognato" ultimo posto - per Elio e le Storie Tese.

La band milanese è pronta a concludere la carriera in grande stile e, dopo l'ultima posizione nella competizione sanremese, si prepara all'instore tour (al via dal 20 febbraio) e al Tour d'Addio (al via il 20 aprile), che si concluderà il 30 giugno prossimo.

Alla domanda "vi sciogliete veramente?", la band annuisce e dichiara che non ci ha ripensato neppure dopo la grande dimostrazione di affetto e interesse nei suoi confronti suscitata dalla notizia dello scioglimento.

Queste le prime date confermate dell'instore tour: il 20 febbraio a La Feltrinelli di Piazza Piemonte a Milano (alle 18.30), il 26 febbraio a La Feltrinelli di Porta Nuova a Torino (alle 18), l'1 marzo a La Feltrinelli di Padova (via San Francesco, alle 18), il 13 marzo in collaborazione con Mediaworld al Centro Commerciale "I Gigli" di Firenze (alle 18) e il 14 marzo a La Feltrinelli di Roma (via Appia Nuova, alle 18).

Elio e le Storie Tese incontreranno i fan per presentare l'ultimo progetto discografico "Arrivedorci", album che contiene l'omonimo brano sanremese, l'inedito "Il circo discutibile" e la registrazione dei più grandi successi suonati durante il Concerto d'Addio che si è tenuto in un Mediolanum Forum sold out il 19 dicembre scorso.

Dal 20 aprile, con il Tour d'Addio, Elio e le Storie Tese raggiungeranno i fan di tutto il Paese che non sono riusciti a partecipare al grande spettacolo milanese.

"Dopo avere preso atto di quanti avrebbero voluto, ma non hanno potuto, raggiungere Milano per partecipare alla festa al Mediolanum Forum - spiega la band - abbiamo accettato la proposta di organizzare un altro giro di concerti. Un tour d'addio, che sarà però ''a scadenza'': da consumarsi entro e non oltre il 30 giugno 2018".

Queste le date del Tour d'Addio: il 20 aprile al Pala George di Montichiari (BS), il 21 aprile alla Kioene Arena di Padova, il 23 aprile al Mediolanum Forum di Milano, l'1 maggio all'Arena di Verona, il 3 maggio al Pala Alpitour di Torino, il 5 maggio al Nelson Mandela Forum di Firenze, l'8 maggio all'RDS Stadium di Genova, il 10 maggio all'Unipol Arena di Bologna, il 12 maggio al PalaLottomatica di Roma, il 14 maggio al Palapartenope di Napoli, il 17 maggio al Pal'Art Hotel di Acireale (CT), il 19 maggio al Pala Florio di Bari, il 23 maggio all'RDS Stadium di Rimini e il 25 maggio alla Zoppas Arena di Conegliano (TV).

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata