"Bibi Ballandi era il mio produttore ma era soprattutto un amico che ho visto lottare con coraggio. Ora sono confusa e ho bisogno di un po' di silenzio". Con poche e laconiche parole Milly Carlucci commenta la notizia della morte del noto personaggio tv, ricevuta in diretta nel corso di UnoMattina.

Una notizia che ha colto la presentatrice di sorpresa, creandole un'emozione e uno choc così forti da impedirle di proseguire le interviste e il tour in programma per il lancio della nuova edizione di "Ballando con le stelle".

Milly Carlucci da ieri sera aveva infatti iniziato a svelare i nomi del cast della sua più celebre trasmissione. Prima tappa di oggi era "Uno Mattina", dove i conduttori hanno all'improvviso annunciato la notizia della morte del produttore: "Dobbiamo dare una notizia che credo ti coinvolga, sto cercando un modo delicato di dirtelo...", ha detto Benedetta Rinaldi. Milly, incredula e fortemente scossa, ha quindi abbassato lo sguardo accasciandosi sullo sgabello sul quale era seduta, e si è chiusa nel silenzio.

Più tardi, in studio con Eleonora Daniele a "Storie Italiane", ha provato a parlare di Bibi ma non ha retto l'emozione, e ha dovuto interrompere i programmi in agenda. "Questa notizia mi è arrivata in una maniera in cui non avrei voluto riceverla", aveva commentato poco prima tra le lacrime.

Immediata la reazione indignata dai social su conduttori e staff di "UnoMattina": "Sciacalli", "Vergogna", "Pessimi", si legge in moltissimi post.

"La notizia della scomparsa del caro Bibi Ballandi ci è arrivata in studio in tempo reale – ha provato a spiegare Benedetta Rinaldi rivolgendosi alla Carlucci su Twitter -. Noi di 'UnoMattina' siamo davvero dispiaciuti per le modalità con cui ti abbiamo informato in diretta di questo tragico evento".

In tanti, in particolare, dai social hanno fatto notare che, essendo pronto un servizio da New York lanciato subito dopo la tragica notizia, si poteva aspettare un minuto e informare la Carlucci nel backstage della trasmissione, e non davanti alle telecamere.

Rimandato, per il momento, lo svelamento del cast di "Ballando". E lo staff della Carlucci dai social ha scritto: "Milly è molto provata. Bibi era il suo produttore ma anche un caro amico. È dispiaciuta per il modo in cui ha ricevuto la tragica notizia".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata