Ad un anno dalla scomparsa di Ciaba, al secolo Salvatore Pretta, personaggio noto e amato a Meana Sardo per l'impegno in ambito politico, musicale e dello sport, è dedicato un grande evento in programma sabato all'Eight di Cagliari.

Il locale, dalle 18 e sino a tarda notte, ospiterà "Remembering Ciaba", artisti per la ricerca.

Il ricavato della serata, che vedrà alternarsi nomi più e meno noti del panorama locale, e quello della lotteria collegata saranno infatti interamente destinati all'Airc, Associazione italiana per la ricerca sul cancro.

Fra i primi a salire sul palco, spaziando dal rock al folk, dal punk all'elettronica al jazz, Joe Perrino & The Lady, Chiara Effe, Viola, Cattivik, Alberto Sanna, Diva, Andrea Ferrari con Nicola Nioi, Matteo Ledda, Rubens Massida, Pirina's Special, Igor Lampis, Vince, Malasorti, The Mojo Workers, Sveatles, Sergio Putzu, La Pioggia, Effe Emme Sound, Marco Caredda, Cinotz, PXL, Don Leone, Francesca Romana Motzo.

In programma anche selezioni musicali a cura di dj e selecter: in consolle Matteo Girometti, Baruc, Revenant, Palitrottu, Velvet Uzi, L'Erbivoro, Marco Cabras, Daniele Diaz e The Spendhrift Society.

Letture e performance teatrali saranno a cura di Valentina Sulas, Giacomo Casti, Carlo Antonio Angioni, Emilia Agnesa, Camilla Soru, Ivo Murgia e Andrea Melis.

In scaletta anche un piccolo show di burlesque con Silvia Curatti, live painting con Luigi Lai e body painting con Carla Aledda.

A presentare la serata, Francesca Saba e Maurizio Pretta.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata