Una quarta puntata dell'Isola dei famosi che ha regalato emozioni e colpi di scena. A cominciare da Craig Warwick che, a causa di due piccoli infortuni, non riesce più a dormire sulla sabbia e abbandona il gioco.

Dopo Chiara Nasti e Francesco Monte, ecco quindi il terzo ritiro.

Il primo naufrago salvo e che quindi continua l'avventura sull'isola è Simone. Rimangono poi in nomination Cecilia Capriotti, che piange e si difende dalle accuse dei compagni, e Alessia Mancini, che riceve una lettera dal padre. È proprio quest’ultima ad avere la meglio, e dunque Cecilia saluta l'Isola.

Francesco Monte affida ad un video messaggio il racconto della sua esperienza sull'Isola, confessando quanto questo breve viaggio gli abbia lasciato dentro: "Ci sono delle verità, ma questo non è il posto giusto per parlarne". Un pensiero particolare va quindi a Paola: "E' nato qualcosa di bello e inaspettato".

Nadia Rinaldi, eliminata la scorsa settimana, è tornata in studio in splendida forma. "Per me è stata una vacanza a mille stelle", racconta ad Alessia Marcuzzi in commento a un video con i momenti, più e meno piacevoli, trascorsi in Honduras. "Questa esperienza ti mette di fronte ai tuoi fantasmi – conclude - : l'isola è grande, il mare è grande e porta via tutto".

Molto toccante il racconto del comico Gaspare, su una fase molto delicata della sua vita professionale e personale: la perdita dell'amico di sempre Zuzzurro. L'attore spiega le difficoltà e i motivi che lo hanno portato a partecipare all'Isola dei Famosi, pur con tutti i pregiudizi che sino ad oggi ha vissuto verso i reality: "Ad un certo punto è arrivato il momento di trovare un modo per dire che io ci sono ancora!".

Per il momento Pejor/Mejor i concorrenti si sono sfidati in un classico dell'Isola, quello della prova di apnea.

Pejor è Alessia Mancini, la prima a riemergere, mentre il Mejor della settimana è il modello Marco Ferri.

Alla scelta del bamboo, fatta al contrario (le squadre scelgono chi non vogliono sulla propria isola), ecco che le carte vengono rimescolate: Francesca Cipriani, l'ex tronista Rosa Perrotta e il già vincitore del Grande Fratello Jonathan Kashanian passano nella squadra dei Pejor, mentre il pugile Franco Terlizzi, l'ex gieffino Amaurys Perez e Bianca Atzei in quella dei Mejor.

Le squadre ufficiali per la settimana vengono dunque ridisegnate. Mejor: Marco Ferri, Paola Di Benedetto, Filippo Nardi, Elena, Franco, Amaurys Perez e Bianca Atzei. Pejor: Alessia Mancini, Giucas Casella, Gaspare, Simone Barbato, Francesca Cipriani, Rosa Perrotta e Jonathan Kashanian.

Per le nomination al televoto finiscono Filippo, Franco e Amaurys.

(Unioneonline/v.l.)