Inizia giovedì alle 21 al Teatro Comunale di San Gavino Monreale il tour sardo del trio formato da Mario Arcari (oboe, clarinetto, flauto dolce, fiati etnici, voci), Giorgio Cordini (chitarra, bouzouki) e Ellade Bandini (batteria).

Lo spettacolo, che si intitola "Un mondo a più voci", è un omaggio ai big del cantautorato italiano come Fabrizio De André, Francesco Guccini, Paolo Conte ed Ivano Fossati. Alcune delle loro canzoni più celebri sono riproposte con arrangiamenti raffinati e originali, talvolta in versione rigorosamente strumentale. Accanto alle canzoni fioriscono anche i ricordi: quelli della vita vissuta sui palchi di tutta Italia dai tre musicisti che hanno suonato a lungo con questi grandi artisti e che di quel periodo raccontano aneddoti, emozioni e momenti magici.

Il tour, che si svolge sotto le insegne del Jazz Club Network firmato CeDAC nell'ambito del Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo in Sardegna, farà poi tappa venerdì al Vecchio Mulino di Sassari (ore 20.30), sabato all'Auditorium Comunale di Arzachena ore 21) e si concluderà domenica 11 febbraio al Jazzino di Cagliari ore 20.30).
© Riproduzione riservata