Con un post sui suoi social Luciano Ligabue ha annunciato l'uscita del video del brano "Mi chiamano tutti Riko", estratto dal disco "Made in Italy".

Il brano è quello che apre l'omonimo film, al cinema dal 25 gennaio e sempre al primo posto al botteghino dalla data di uscita a oggi.

"Festeggiamo il successo al botteghino di Made in Italy - Il film con un nuovo videoclip!", ha scritto il Liga su Facebook.

Il video, diretto da Riccardo Guernieri con la produzione esecutiva di Giovanni Battista Tondo, è girato nelle stesse location e propone molte sequenze del prodotto cinematografico realizzato da Fandango in collaborazione con Medusa.

"Made in Italy", terzo film scritto e diretto da Luciano Ligabue, racconta la crisi di un paese affranto, mutilato nelle sue componenti più vitali in cui i personaggi sono mossi da una costante ricerca di senso, sopraffatti dalla monotonia di una vita sempre uguale a se tessa.

Protagonisti Stefano Accorsi nei panni di Riko, alle prese con un lavoro monotono e un matrimonio insoddisfacente, e Kasia Smutniak, la bella Sara anch'essa vincolata a un ventaglio di promesse pronunciate e mai mantenute.

GUARDA il video:

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata