Spettacoli » Domusnovas

Domusnovas, il video sulle bellezze del Sulcis conquista il web

Martedì 23 Gennaio alle 14:20 - ultimo aggiornamento alle 16:27


Davide Mura e Maria Paolucci

Lo tenevano in serbo per le finali di Area Sanremo, ma si sono fermati poco prima.

Poco male per Davide Mura e Maria Paolucci: "Abiti nell'universo", il singolo interamente autoprodotto dalla coppia che forma il "Duo Sospiri", è un successone nei social e negli streaming on line oltreché nelle varie radio dove i due sono sempre più spesso ospiti.

A soli pochi giorni dal caricamento il singolo ha già totalizzato oltre 140mila visualizzazioni con più di 4 mila condivisioni solo su Facebook. Merito di un ottimo testo, certo, ma il successo è assicurato anche dai bellissimi scorci del Sulcis che fanno da scenario ad una canzone, spiega la domusnovese Maria Paolucci, 23 anni, che "più che l'amore di coppia celebra il sentimento profondo verso la propria terra, maglia nera a livello economico ma con un potenziale attrattivo ancora tutto da scoprire e valorizzare".

Il video è infatti stato girato "on the road" in 15 location dell'iglesiente: dai suggestivi ex siti minerari di Porto Flavia e Laveria Lamarmora, passando per le grotte di San Giovanni e i centri storici di Iglesias e Domusnovas fino ad arrivare a Guroneddu, Pan di Zucchero e i litorali di Fontanamare e Porto Paglia.

Tantissimi i commenti da parte di utenti che oltre ad apprezzare la canzone inviano giudizi entusiastici sui vari siti, su come raggiungerli e su quali servizi puntare. Segno che il turismo, nel Sulcis Iglesiente, ha da offrire molto più di quanto gli stessi addetti del settore pensino, ma anche tanta strada da fare nella pubblicizzazione e valorizzazione del proprio potenziale.

GUARDA il post con il video:

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

2 commenti

  • Ribelle64 24/01/2018 11:16:03

    @user213585 : "I sardi sono ben consapevoli della bellezza del proprio territorio".. ne dubito fortemente, visto quello che è capitato e capita pressoché quotidianamente in Sardegna.. i politici sono l'espressione di chi li elegge..
  • user213585 23/01/2018 22:54:47

    I sardi sono ben consapevoli della bellezza del proprio territorio. Peccato che i nostri politici non sanno investire in modo corretto e rispettoso per creare lavoro dal territorio.