Non è piaciuta a tutti (diversamente dal solito... ) la puntata di "Meraviglie", condotto da Alberto Angela.

Lo sanno bene i bellunesi, che non hanno apprezzato il fatto che il programma dedicato al patrimonio Unesco italiano si sia dimenticato di loro, parlando delle Dolomiti, ma limitandosi a quelle di Trento e Bolzano.

La prima voce che si è sollevata è quella di Roberto Padrin, presidente della provincia di Belluno, che al Corriere della Sera ha espresso la sua delusione perché, la parte di puntata sulle Dolomiti, è stata girata tutta in provincia di Trento e in parte Bolzano, dimenticando che il 46% delle Dolomiti Unesco si trova in Veneto, e più precisamente nel Bellunese.

"Molti mi hanno scritto e telefonato lamentandosi per il programma - spiega Padrin - e in molti sostengono che Angela abbia citato solo il Trentino Alto Adige perché le due Province hanno pagato. Io non voglio credere che sia così, perché se la televisione di Stato indirizza l'informazione per convenienza economica è molto più che grave. Se invece si tratta di disinformazione, sarebbe meglio che qualcuno rimediasse. Ma verificheremo, i modi ci sono".

(Unioneonline/s.a.)

© Riproduzione riservata