Luca Capuano, l'attore tra i protagonisti della soap Centovetrine e della fiction Le tre rose di Eva, torna a parlare del tumore che ha colpito la moglie, Carlotta Lo Greco, anche lei attrice.

"Carlotta era andata in ospedale per un controllo - ha raccontato Capuano nel salotto di Silvia Toffanin, a Verissimo - mi hanno chiamato dall'ospedale e una voce sconosciuta mi ha chiesto di prendere i bambini e raggiungerla perché mia moglie aveva un linfoma".

"Una notizia inaspettata: si leggono tante cose, ci si informa, ma mai approfonditamente fin quando certe cose non ti riguardano direttamente. Non sapevo cosa fare, per cinque minuti sono rimasto completamente bloccato".

Capuano ha subito cercato di coinvolgere Matteo, il figlio di nove anni: "L'ho trattato come un grande, gli ho detto che la mamma era malata ma che sarebbe guarita e lui doveva essere forte".

"Da questa esperienza ho capito che i bambini non vanno protetti come facciamo noi. Devono affrontare la cosa comprendendo il dolore. Quando abbiamo portato Matteo in ospedale, mentre Carlotta faceva l’ultima seduta di chiemioterapia, lui ha detto che quello era il giorno più bello della sua vita, perché vedeva che i dottori si stavano prendendo cura della mamma".

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata