Sesto appuntamento della stagione teatrale 2017/2018 del Teatro Civico di Sinnai: sabato 20 gennaio alle 21 va in scena "Furiosa Mente" del Centro teatrale bresciano, uno spettacolo di e con Lucilla Giagnoni e musiche originali di Paolo Pizzimenti.

La Giagnoni è un'ospite abituale della stagione teatrale organizzata da L'Effimero meraviglioso. Attrice e drammaturga, Lucilla Giagnoni propone uno spettacolo tutto incentrato su una riflessione sulla nostra epoca e sulla sua caratteristica principale: la "mondializzazione".

"Cadute le grandi logiche di riferimento noi non siamo affatto generazioni di 'passaggio', di quelle che traghettano da un grande momento storico ad un altro, ma stiamo vivendo uno degli eventi più incredibili che siano mai accaduti sulla Terra, uno dei grandi sogni dell'umanità, da sempre. Il sogno - nel bene e nel male - della Torre di Babele, dei costruttori delle Ziggurat e delle Piramidi, il sogno di Alessandro Magno e Napoleone, di Marco Polo e Cristoforo Colombo, di Leonardo, Galilei e Newton. Il sogno di Ulisse: conoscere il mondo, creare una grande rete di connessioni e di conoscenze. Un'occasione epocale, unica, da cogliere: essere cittadini del mondo. Questo momento straordinario richiede un'Umanità straordinaria, capace di un salto di qualità, capace di accrescere la propria coscienza, la propria consapevolezza."
© Riproduzione riservata