Altre due eliminazioni a MasterChef: Eri e Jose lasciano la MasterClass, e lasciano il posto a Matteo e Michele, ripescati addirittura dai provini.

Emozioni e colpi di scena per l'episodio andato in onda nella serata di ieri, che ha visto la prova della Mystery Box vinta da Kateryna, che si è guadagnata l'immunità e non ha partecipato all'invention test.

Eri ha presentato il piatto peggiore nella seconda prova ed è stata eliminata; Antonino è invece andato direttamente al pressure test. Alberto, il migliore, ha scelto i suoi compagni di brigata (blu) nella prova in esterna a Milano ed ha vinto. Con lui anche il cagliaritano Stefano Biondi, che non ha così rischiato l'eliminazione.

Nella prova in esterna, suddivisi in due squadre, gli aspiranti chef hanno dovuto preparare le loro pietanze per cento "clienti" cinesi: svariati errori da entrambe le parti, ma alla fine ad avere la meglio è stato il menù a base di risotto allo zafferano, pollo alla cacciatora e panna cotta di Alberto e compagni.

Il pressure test si è quindi svolto in due fasi. Nella prima gli aspiranti chef hanno preparato un piccione farcito: sei fasi, in cui ognuno può chiamare lo stop e, di conseguenza, fermare anche il lavoro degli avversari. A restare in gara Ludovica, Antonino, Rocco e Jose.

Nella seconda, invece, i concorrenti rimasti hanno dovuto preparare dei ravioli cinesi, secondo le indicazioni ricevute dalla signora Wang. I peggiori sono quelli di Jose, che ha gettato così la spugna a metà gara abbandonando la cucina del cooking show.

Appuntamento, quindi, tra sette giorni, con un piacevole ritorno: quello di Valerio Braschi, vincitore della sesta edizione. E il sogno di Stefano prosegue.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata