"Non sappiamo perché Fedez abbia scelto un titolo uguale al nostro, ma noi lo interpretiamo come una sfida. Fedez è un idolo per noi ragazzi e quindi accettiamo questa sfida e rilanciamo: vieni a trovarci in ospedale per cantare con noi".

Con queste parole i pazienti adolescenti del Progetto Giovani dell'Istituto nazionale tumori di Milano dopo che il musicista ha lanciato qualche giorno fa "Le palle di Natale", canzone per raccogliere fondi a favore dell'associazione "Noi per gli animali Onlus", che si occupa dell'assistenza, del monitoraggio e della tutela degli animali sul territorio.

Il titolo ricorda tanto quella lanciata dai ragazzi degenti dell'istituto - "Palle di Natale (Smile! It's Christmas Day)", un brano per supportare i lavori del Progetto Giovani.

"Le nostre 'Palle di Natale' - spiega Matteo Davide, uno dei ragazzi protagonisti - sono innanzitutto le nostre teste pelate per colpa della chemioterapia, poi certamente le palle dell'albero di Natale e le palle di neve, ma il titolo si riferisce anche a 'che palle stare in ospedale a Natale' e alle 'palle' (intese come bugie) che la gente spesso ci racconta".

"Venga a trovarci in ospedale, per cantare con noi, o, meglio ancora, organizziamo un incontro in campo neutro, in una radio o in una televisione. Vediamo quali sono le Palle di Natale migliori".

(Unioneonline/m.c.)
© Riproduzione riservata