"Vola! Vola!" gli dice Antonino Cannavacciuolo con il suo ormai celebre tono impetuoso, mentre lui corre via dallo studio con un grande "Sì" rimediato ai fornelli della nuova edizione di MaesterChef Italia, la prima senza Carlo Cracco tra i giudici, sostituito dalla chef Antonia Klugmann.

Davanti a loro si è presentato ieri anche Alessandro Piano, da Carbonia, 43 anni il prossimo 26 dicembre, che non si è scomposto di fronte alla prova da affrontare e ha strappato l'ok per entrare nella cucina del programma di SkyUno.

"Sono venuto qui da solo, ma per fortuna gli altri concorrenti mi stanno facendo da ultras", dice nella clip preparata dalla produzione l'aspirante chef di Carbonia, che per l'occasione indossa una polo dei Briganti, il tifo organizzato della squadra della città.

"Mi piace inventare piatti e trasformare magari ricette nazionali in chiave sarda", dice ancora mentre al suo ingresso in sala, Cannavacciuolo parte subito con un "bellissima Carbonia".

E poi: "Lì c'è uno dei miei migliori amici". "E come si chiama?", chiede Alessandro. "Enrico Spiga", risponde lo chef napoletano.

Ma poi, superati i convenevoli si arriva al giudizio sul piatto.

"È buono", sentenzia Cannavacciuolo, un parere poi rinforzato dal "molto buono" di Joe Bastianich. "Non è male", dice la Klugmann.

Quindi la conquista del grembiule e l'ingresso nel talent di cucina più ambito.

Il piatto presentato da Aleandro
Il piatto presentato da Aleandro
Il piatto presentato da Aleandro

(Unioneonline/m.c.)
© Riproduzione riservata