Cinque date per celebrare le festività natalizie col calore e l'energia del gospel. Ritorna "Gospel Explosion", la rassegna itinerante organizzata dall'associazione culturale Progetto Evoluzione, impegnata da quasi trent'anni nella diffusione e divulgazione della musica afroamericana in Sardegna e titolare del festival Narcao Blues (ventisette candeline festeggiate lo scorso luglio).

Protagonisti di questa edizione numero quindici, sempre sotto la direzione di Gianni Melis, sono Cedric Shannon Rives & Brothers in Gospel, formazione in arrivo da Saint Louis (Missouri) che ha all'attivo quattro album e decine di migliaia di dischi venduti in tutto il mondo. L'ensemble fondato dal talentuoso Cedric Shannon Rives è completato da Christopher Ifill, Joel T. Lester e Travis Tailor, con Heyward Matthews al pianoforte e alle tastiere e Chance Harper alla batteria.

Il repertorio spazierà tra modernità e tradizione con le immancabili pietre miliari del genere e brani originali dello stesso Cedric Shannon Rives, molti dei quali ripresi da alcuni tra i più importanti artisti gospel contemporanei, come The Anointed Pace Sisters, Darwin Hobbs, DeWayne Woods, Le'Andria Johnson, tra gli altri.

Il primo concerto è il giorno di Natale, lunedì 25 dicembre, alle 19 al Teatro Centrale di Carbonia. Martedì 26 dicembre il comlesso si sposta al Nuovo Teatro Comunale di Sassari (ore 21) mentre mercoledì 27 dicembre sarà impegnato alla stessa ora al Cinema Miramare di Alghero. Tappa a Cuglieri giovedì 28 alle 18, nel teatro dell'Ex Seminario regionale sardo, e chiusura del tour sardo venerdì 29 dicembre a Serramanna, nella Sala Conferenze "Vico Mossa" (ore 19).
© Riproduzione riservata