Appuntamento imperdibile che potrebbe diventare anche storico. Il 17esimo Capodanno in piazza Nuova a Castelsardo vedrà esibirsi Elio e le Storie Tese, che un paio di mesi fa hanno annunciato il loro scioglimento dopo oltre 35 anni di carriera

"Ci vuole intelligenza per capire quando si è fuori dal tempo e smettere prima di ispirare tristezza", ha dichiarato il leader Elio.

L'ultimo concerto sarebbe dovuto essere quello del 19 a Milano, anche se sono attese rivelazioni sul futuro del gruppo milanese lunedì in conferenza stampa. In ogni caso Elio e le Storie Tese parteciperanno come concorrenti al prossimo Festival di Sanremo.

L'antico borgo dei Doria potrebbe essersi garantita l'ultimo show della band più fantasiosa della musica italiana. L'ennesimo colpo dell'Amministrazione castellanese, della Pro Loco e dell'agenzia Container, che da anni organizzano un Capodanno d'alto livello, come dimostra la lista degli ospiti: da Francesco De Gregori a Max Gazzè, dai Litfiba a Irene Grandi, giusto per citare qualche artista.

Alla mezzanotte in punto i fuochi d'artificio saluteranno l'arrivo del 2018 e poi sarà ancora musica, frizzante e ironica con Elio e le Storie Tese, reduci da un trionfale tour europeo dal titolo "Yes, We Can't" a dimostrazione della qualità di una band capace di restare sull'onda per ben 27 album.

© Riproduzione riservata