Il rock diabolico di Piero Pelù e dei Bandidos per salutare il 2018. E come gustoso antipasto il dj set di Davide Merlini e l'omaggio alla grande canzone d'autore dei MariaMarì.

Il Comune di Sassari punta ad un Capodanno trascinante in piazza d'Italia. Tra le tante offerte arrivate è stata premiata quella della R&G Music, in collaborazione con Sem Organizzazione, società specializzate nella progettazione di eventi culturali.

Leader dei Litfiba dalla loro creazione (1980), Piero Pelù presenta nel salotto buono sassarese un progetto da solista, accompagnato dai Bandidos, band che comprende Giacomo Castellano alla chitarra e cori, Ciccio Licausi al basso, Luca Martelli alla batteria e cori, Federico Sagona alle tastiere e cori. La sua festa rock è l'ideale per salutare con energia il nuovo anno.

Aprirà la serata alle 22.30 lo storico dj sassarese, Davide Merlini, che suona in tutta la Sardegna promuovendo la musica funky, hip hop, reggae e che ha collaborato, tra gli altri, con Elio e le storie tese, Ramones e 99 Posse. A seguire i MariaMarì, gruppo nato nel 2005, che è una sorta di short version dei Nasodoble dato che schiera Alessandro Carta alla voce e al cajòn, Peppino Anfossi al violino, Andrea Fanciulli alla chitarra e Simone Sassu al piano elettrico. Un omaggio a Enzo Iannacci e Vinicio Capossela, Tom Waits e Fabrizio de Andrè.
© Riproduzione riservata