Il tenore sassarese Matteo Desole sarà il protagonista del Concerto di Natale 2017 del Banco di Sardegna a Sassari: venerdì alle 20.30 nella cattedrale di San Nicola si rinnova l'evento organizzato dall'Istituto in segno di augurio per il nuovo anno.

L'appuntamenti è patrocinato dal Comune e la direzione artistica è affidata all'associazione culturale, teatrale e musicale LABohème.

Ad accompagnare Desole sarà il maestro Federico Santi (dal 2017 è direttore ospite del Mariinsky a San Pietroburgo), che dirigerà l'Orchestra dell'Ente Concerti Marialisa de Carolis di Sassari, in una esibizione che prevede l'esecuzione di musiche e arie d'opera da Mozart, Donizetti, Verdi, Puccini e Massenet.

Matteo Desole, nato a Sassari nel 1989, ha intrapreso da subito una carriera importante che lo ha visto protagonista in prestigiosi teatri tra cui il Teatro dell'Opera di Roma, l'Opera di Firenze, il Teatro Comunale di Bologna. Collabora con la Fondazione Luciano Pavarotti di Modena.

Visto il successo delle precedenti edizioni, l'organizzazione ha predisposto l'allestimento esterno di un gazebo riscaldato con posti a sedere, un megaschermo e un impianto audio che permetteranno di seguire il concerto anche a chi non dovesse trovare posto all'interno della Cattedrale.
© Riproduzione riservata