La consegna dei premi avverrà a Beverly Hills il prossimo 7 gennaio e l'Italia avrà un posto d'onore in quella che da molti è considerata l'anteprima della notte degli Oscar.

Sono ben tre le candidature alla pellicola di Luca Guadagnino "Call me by your name" come miglior film drammatico, miglior attore e miglior attore non protagonista. Accanto al regista palermitano è in gara anche Paolo Virzì che con la storia struggente di "Ella & John" candida la grande Helen Mirren al premio come miglior attrice. E infine il premio Oscar Paolo Sorrentino che fa concorrere nella categoria delle miniserie tv il protagonista di "The Young Pope" Jude Law.

Un trio di tutto rispetto che fronteggerà registi come Spielberg, Ridely Scott, Christopher Nolan e Benicio Del Toro, mentre la gara tra gli attori sarà tra colossi come Robert De Niro, Ewan McGregor e Geoffrey Rush.

Una gara di altissimo livello, anche se dopo il terremoto del caso Weinstein e gli scandali a tappeto delle molestie sessuali sia i Golden Globes sia gli Oscar corrono il rischio di essere piuttosto sottotono.

(Redazione Online/b.m.)
© Riproduzione riservata