Keri Jones, volto noto in Gran Bretagna e fondatore di una fra le radio locali di maggior successo, Radio Pembrokeshire, è sbarcato in Sardegna per raccontare agli ascoltatori del suo celebre programma "Great Destination Radio Show" la bellezza archeologica dell'Isola.

Jones, avvalendosi della collaborazione dello scrittore e speleologo Marcello Polastri, da Alghero ha raggiunto Cagliari, in un viaggio che lo ha portato a scoprire numerose località isolane realizzando approfondite interviste sulle preziosità turistiche della Sardegna.

Tra i luoghi visitati nel capoluogo sardo, usando il suo immancabile registratore e la macchina fotografica, lo speaker ha scelto l'Anfiteatro romano e i rifugi di guerra di Cagliari Sotterranea illustrati, oltre che da Polastri, anche da Cristiano Congiu del team Sardegna Sotterranea.

Il reporter britannico ha realizzato diverse registrazioni audio per captare i suoni dei sotterranei e trasmettere in questo modo le atmosfere e le emozioni vissute.

Kery Jones, originario di Cardiff e con alle spalle una trentennale carriera radiofonica, farà rientro domani nella sua città natale e dopo aver visitato altre due località italiane. Le registrazioni realizzate in Sardegna verranno trasmesse su Radio Pembrokeshire il prossimo febbraio.

(Redazione Online/v.l.)
© Riproduzione riservata