"È triste dire che mia madre è morta questa mattina. L'ho vista lunedì scorso e sono sotto choc. Buon viaggio mamma, grazie di tutto, mi mancherai".

Con queste parole Elton John ha annunciato su Instagram la scomparsa della mamma, Sheila Farebrother, all'età di 92 anni. Ad accompagnare il commosso messaggio una foto di loro due, sorridenti, insieme.

Il cantante, che ha 70 anni, si era riconciliato con la mamma appena qualche mese fa, e dopo una rottura fra i due avvenuta nel giugno 2008 a causa della richiesta di Elton, rimasta inascoltata dalla mamma, di tagliare i ponti con Bob Halley e John Reid. La mamma, in particolare, non accettava di dover voltare le spalle a Bob, autista e assistente personale del fliglio per 30 anni, oltre che suo compagno per un certo periodo di tempo.

"Non odio ma madre ma non la voglio nella mia vita", spiegava Elton John in un'intervista qualche anno dopo. E lei aveva poi confermato: "Non ho niente a che fare con lui dal 2008. Mio figlio mi ha tagliato fuori dalla sua vita per sempre".

Sheila Farebrother nel 2005 era stata testimone delle nozze di Elton John con il compagno. E nonostante le incomprensioni e le tensioni Elton si era esibito nel 2015 alla festa dei 90 anni della mamma e le aveva regalato un intervento per la doppia sostituzione dell'anca, del valore di 30 mila sterline.

Il riavvicinamento definitivo è avvenuto dopo che la star ad aprile era finita in terapia intensiva con un'infezione batterica contratta su un volo dal Regno Unito al Cile: "Cara mamma, buona festa della mamma! - twittava Elton John il 14 maggio scorso - sono così felice che siamo tornati in contatto".

Il post pubblicato su Instagram da Elton John:

(Redazione Online/v.l.)
© Riproduzione riservata