Con la canzone "Il Rock del cane e del gatto" ha messo in riga tutti gli altri 65 giovani concorrenti europei che si sono presentati alla prestigiosa kermesse canora di Bucarest, in Romania.

Il sassarese Mario Donato Vinci ha trionfato al festival internazionale Euro Pop Music Vision nella categoria dei "Nove anni". Il giovane cantante, che rappresentava la Sardegna e l'Italia, ha divertito ed entusiasmato giuria e pubblico con l'interpretazione del brano rock and roll scritto da Pino Caserta (napoletano residente ad Alghero) e arrangiato musicalmente da Franco Macis di Porto Torres.

Subito dopo la vittoria, Mario Donato Vinci è stato contattato per un'intervista dallo speaker Tony Pasquale di Radio ICN New York, emittente che da trent'anni è punto di riferimento per la musica italiana nella Grande Mela, molto seguita negli stati di New York, New Jersey e Connecticut e nella East Coast.

Una grande soddisfazione per il giovanissimo artista che, dopo la partecipazione al 58° Zecchino d'Oro, ha continuato a macinare successi, proseguendo nello studio del canto con la maestra Pina Muroni, nella recitazione con il docente Beniamino Pistidda e nel ballo latino americano con Giuseppe Madeddu della F.Art Studio Dance.

Già online il videoclip del "Rock del cane e del gatto" realizzato da Lucia Oppia, dove il giovane cantante sassarese è accompagnato dai campioni italiani di ballo latino americano Andrea Martine e Giulia Sacco.

GUARDA il video:

© Riproduzione riservata