"Sarà uno spazio, un negozio, un ritrovo, un social club, un laboratorio, una sala da ballo clandestina, uno spaccio di figate che apriremo a Milano in occasione dell'uscita del disco''.

Pronto all'inaugurazione, in programma domani a mezzanotte in piazza Gae Aulenti, il Jova Pop Shop, store temporaneo (previsti 10 giorni di apertura) di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, che celebra nel capoluogo lombardo l'uscita del nuovo album "Oh Vita!".

Il nome nasce in onore al leggendario "Pop Shop" che aveva aperto Keith Haring a New York negli anni Ottanta, e che suscitò nel cantante toscano alla sua prima visita un autentico innamoramento: ''Quella maglietta ce l'ho ancora!", ha ricordato. "Avete presente quelle due o tre magliette della vita...''.

Attraverso le sue pagine social, Jovanotti anticipa ai fan che vorranno fargli visita a Milano grandi novità in arrivo: ogni giorno ''succederanno cose'' come live set, dj set, sorprese, incontri, reading letterari, esperimenti ed esibizioni. E per chi a Milano proprio non riuscirà ad andare sono in programma una serie di dirette sulla Jova TV e sul canale Facebook di Lorenzo.

Il Jova Pop Shop accanto al nuovo album "Oh, vita!" proporrà la vendita di "Sbam!", diario di viaggio dell'album scritto dallo stesso cantante, di speciali pezzi di merchandising e di alcuni oggetti in tiratura limitata il cui incasso sarà devoluto a quattro associazioni: LAD Onlus per WonderLAD, ONLUS La Casa di Toti, Parco Canile/Gattile del Comune di Milano e un'altra Onlus per il primo soccorso di cani e gatti a Palermo.

Il Jova Pop Shop è stato realizzato da Universal Music in collaborazione con Mondadori. L'allestimento è stato curato da Lorenzo stesso insieme all'inseparabile amico, Sergio Pappalettera.

(Redazione Online/v.l.)
© Riproduzione riservata