Un Gianni Morandi innamorato della Sardegna ha parlato questa mattina dai microfoni di Cristian Asara su Radiolina.

Il celebre cantante, che ha appena lanciato il nuovo album "d’amore, d'autore", non ha mancato di elogiare la bellezza del Sulcis, di Sant'Antioco, di Carloforte, e di tutti i luoghi che l'hanno visto protagonista della fiction "L'isola di Pietro" andata in onda su Canale 5.

Una passione per l'Isola che si rinnova già la prossima domenica, quando il celebre cantante sarà al centro commerciale "La corte del sole" di Sestu per presentare l'album che porta la firma di grandi autori della musica italiana, quali Elisa, Ivano Fossati, Levante, Luciano Ligabue, Ermal Meta, Tommaso Paradiso, Giuliano Sangiorgi, Paolo Simoni, e che contiene "Onda su onda", il brano di Paolo Conte nel quale Morandi duetta con Fiorella Mannoia.

Il nuovo progetto musicale sarà live nel 2018 nei più importanti palasport italiani, con avvio il 24 febbraio da Rimini e molte date ancora da programmare. E alla domanda di Asara se c'è in previsione una tappa sarda il cantante di Monghidoro risponde: "Troverò la maniera per venire".

Sicuramente l'infaticabile Morandi tornerà nell'Isola nei prossimi mesi, presumibilmente "prima o dopo l'estate", per girare la seconda serie de "L'isola di Pietro".

Ascolta l'intervista su Radiolina:

(Redazione Online/v.l.)

© Riproduzione riservata