Con la proiezione di quattro cortometraggi provenienti dall'Italia, dalla Sardegna e dalla Spagna, prosegue la decima edizione del Puntodivista film festival , il concorso itinerante internazionale di cinematografia diretto da Romano Usai.

Il nuovo appuntamento, che rappresenta la quarta tappa del cartellone, è in programma per domani, mercoledì 22 novembre, al Teatro Adriano di Cagliari.

A partire dalle 20.45 saranno trasmessi i film che sono parte del terzo gruppo di corti finalisti. Si tratta di "Mokusatsu" (in lingua giapponese) di Nour Gharbi, regista parigino di nascita e diplomato alla Sorbona che attualmente lavora a Roma, e ancora "Pipinara" di Ludovico Di Martino, "A casa mia", con la regia di Mario Piredda e "El a traco" di Alfonso Díaz.

Alla proiezione dei cortometraggi seguirà l'incontro inserito nel ciclo "La commedia degli italiani". Intitolato "Totò & Ettore: da Antonio De Curtis a Ettore Scola" vedrà in cattedra Italo Moscati, esperto di cinema, scrittore, sceneggiatore e regista.

La serata prevede anche le interazioni musicali di Gianni Coscia, fisarmonicista e compositore tra i più apprezzati nella scena jazz europea e gli interventi interpretativi dell'attrice cagliaritana Manuela Loddo.
© Riproduzione riservata