I Negramaro conquistano il disco d'oro con il brano ''Fino all'imbrunire'', primo singolo estratto dal nuovo album ''Amore che torni'' (Sugar) uscito il 17 novembre.

Un riconoscimento che certifica il successo della canzone che è anche in vetta alla classifica dell'airplay radiofonico. E che arriva dopo un periodo un po' particolare per il gruppo, con alcune voci nell'ambiente che parlavano di uno scioglimento durato due mesi o comunque sfiorato, notizia poi smentita dai diretti interessati.

''Fino all'imbrunire'' è un viaggio elettro-rock dal ritmo travolgente che sprigiona energia pura. Nelle parole piene di speranza e dolcezza anche un featuring inedito e familiare della piccola Maria Sole Sangiorgi, nipote di Giuliano.

Il brano è accompagnato dal videoclip diretto da Tiziano Russo che ha già raggiunto oltre 6,5 milioni di visualizzazioni.

''Amore che torni'', settimo album di studio della band, è dal suo debutto sempre al numero 1 della classifica degli album più venduti su iTunes.

Il tour della band salentina, prodotto da Live Nation Italia, si aprirà il 24 giugno a Lignano Sabbiadoro e vedrà esibizioni nei più importanti stadi italiani.

Tappe successive il 27 giugno a Milano allo Stadio San Siro, il 30 a Roma allo Stadio Olimpico, il 5 luglio a Pescara allo Stadio Adriatico, l'8 a Messina allo Stadio San Filippo e gran finale il 13 luglio a Lecce allo Stadio Via Del Mare.

"Fino all'imbrunire", il videoclip ufficiale:

(Redazione Online/v.l.)
© Riproduzione riservata