Nove anni, portamento spigliato e voce simpatica. Già nel 2015, quando di anni ne aveva solo sette, aveva raccolto consensi allo Zecchino d'oro e la sua canzone, dal titolo "Il Gonghista" ha fatto più di un milione e 300mila visualizzazioni su Youtube con le due versioni più cliccate.

Adesso Mario Donato Vinci vola in Romania per rappresentare l'Italia e la Sardegna all'Euro Pop Music Vision di Bucarest, che si terrà il 24 e 25 novembre.

A Bucarest, dove è molto apprezzata la canzone italiana, Mario Donato proporrà "Il Rock del Cane e del Gatto", brano scritto da Pino Caserta (napoletano di nascita ma algherese d'adozione) e arrangiato musicalmente da Franco Macis di Porto Torres.

E la canzone è diventata anche un ballo sviluppato con le coreografie di Giuseppe Madeddu, maestro della F.Art Studio Dance di Sassari, e interpretato dai campioni italiani di latino americano Andrea Martine e Giulia Sacco.

Mario Donato Vinci ha raggiunto la finale del festival internazionale di Bucarest dopo aver vinto il 28esimo Festival internazionale Città di Uta.

Tra i successi di quest'anno, si è aggiudicato un posto per la categoria Baby al Cantagiro Nazionale a Fiuggi, dopo aver superato le selezioni nel mese di settembre al Teatro Amedeo Nazzari del Dubay Planet di Cagliari.
© Riproduzione riservata