Una puntata particolarmente combattuta quella andata in scena ieri sera nell'Arena di X Factor.

La quarta serata del talent show si è infatti chiusa fra i fischi, con la contestazione del pubblico che ha travolto anche Gianni Morandi, giudice d’eccezione chiamato a un ingrato compito: decidere chi, fra i concorrenti meno votati della serata - Gabriele, Rita e Camille - tenere in gara. Un unico nome da fare, con gli altri due spediti al ballottaggio: "Mi sono piaciuti tutti – commenta Morandi - sono diversi tra loro. Ricordo un'esibizione che mi ha commosso precedentemente... salvo Rita".

Da lì esplode il putiferio, in sala e sul web. Il pubblico non è infatti d'accordo sulla scelta di far andare avanti Rita Bellanza, protagonista di una performance poco convincente e anche un po' stonata sulle note de "La donna cannone" di Francesco De Gregori.

Pesante lo scambio di battute in merito fra Fedez e Levante: "Ti ricordi quando la vita era bella? Adesso sembra che devi sempre soffrire per l'arte", commenta il rapper. "Tu non conosci Rita, non ci lavori - replica Levante - tu non sai chi è Rita. Non avanziamo queste opinioni da bar per favore, queste cose le scrivono in rete le persone che non la conoscono".

Rita Bellanza è a questo punto l'unica rimasta in gara della squadra di Levante: all'ultimo scontro, infatti, Manuel Agnelli e Mara Maionchi hanno salvato Gabriele.

Appuntamento, dunque, fra sette giorni per il nuovo episodio dello show musicale, che si è concluso ieri con le lacrime di Levante, che ha lamentato la mancanza di onestà intellettuale da parte dei colleghi, e il riscatto di Mara Maionchi per la bella prestazione del suo Enrico Nigiotti, per una volta indenne dalle critiche.

I migliori, ancora una volta, i Maneskin, che hanno incantanto il pubblico con la splendida esibizione di "Temporale" di Ghemon.

(Redazione Online/v.l.)
© Riproduzione riservata