Milena Gabanelli da l'addio definitivo alla Rai. E lo fa con un post pubblicato sulla pagina Facebook di Report:

"Oggi ho consegnato il badge, la chiave della mia stanza, il telefono aziendale, la scheda del computer. È stato il mio ultimo giorno di lavoro qui. Sono passata a salutare questo pezzo di famiglia. Sì, più che colleghi sono la mia famiglia, e più che madre mi sento quasi una figlia che esce di casa", scrive la giornalista.

"Ci siamo fatti belle risate... sono davvero simpatici, e me ne vado con l'orgoglio di lasciare una bella eredità. Proseguirò il mio mestiere su un altro mezzo, da un'altra parte, ma prima dovevo salutarvi su questa pagina, dove di tanto in tanto ho consegnato un po' dei miei pensieri e preoccupazioni. Un bacio a tutti voi. Uno per uno. Milena", conclude.

Lo scorso 31 ottobre la Gabanelli, dopo oltre trent'anni di attività, aveva inviato una lettera di dimissioni dalla Rai, rifiutando l'offerta della condirezione di Rai News 24 al fianco di Antonio Di Bella. Una proposta avanzata da Carlo Freccero, fedelissimo della giornalista che fino all'ultimo aveva sperato si potesse trovare un accordo.

All'origine della rottura, lo stop del progetto di un nuovo grande portale Rai24.it, con una squadra di oltre 80 giornalisti e una sezione dedicata al data journalism. Un progetto di cui la giornalista, che da due anni non conduceva più Report, avrebbe preso la direzione, ma che è stato bocciato da viale Mazzini con l'ordine di ridurre le testate giornalistiche e accorpare quelle già esistenti.

(Redazione Online/v.l.)

© Riproduzione riservata