Erotismo, inconscio, rapporto di coppia. Questi i contenuti de "L'amante", spettacolo di Harold Pinter per la produzione di Akròama in programma dal 9 all'11 novembre (alle 21) al Teatro delle Saline di Cagliari.

L'opera, interpretata da Simeone Latini e Lea Karen Gramsdorff per la regia di Lelio Lecis, inaugura la Stagione del Teatro Contemporaneo.

Nella narrazione il racconto di Pinter, attraverso la sua sensibilità, del gioco di coppia senza ipocrisia né giudizi e preconcetti. Un tema delicato e che riguarda l'inconscio e l'interesse che mantiene vivo il rapporto fra uomo e donna, attraverso un gioco erotico e di ribaltamento dei ruoli.

La Stagione del teatro contemporaneo 2017 si inserisce negli eventi inerenti la ricorrenza del 40esimo anniversario della compagnia, attiva dal 1977.

In cartellone oltre venti titoli diversi e più di novanta rappresentazioni, con un articolato programma di teatro contemporaneo, teatro per le famiglie, per ragazzi e bambini che si snoda sino ad aprile 2018. Musica, ironia, commedia, tecnologia, ritmo, viaggi, indagini e comicità in una sapiente combinazione di artisti e compagnie di qualità nazionale per un pubblico vasto ed eterogeneo.

Un'offerta di alto livello culturale e che ha lo scopo principale di avvicinare un numero sempre più vasto di spettatori , con particolare attenzione alle nuove generazioni .

(Redazione Online/v.l.)
© Riproduzione riservata