La Sardegna al centro della prima puntata della nuova edizione di Stasera CasaMika, il "one man show" dell'artista libanese andato in onda ieri sera su Rai2.

Il cantante ha scelto l'Isola per la prima tappa del suo viaggio e in particolare Gergei, dove ha trascorso un’intera giornata con un pastore, Emilio Concas, condividendo con lui il lavoro, il sacrificio e la poesia di un mestiere "antico" come il mondo.

Tra i momenti più emozionanti della serata, anche quello che ha visto come protagonisti Mika ed Elisa insieme al coro femminile Eufonia di Gavoi per una performance vocale che ha unito folklore e musica internazionale.

L'esibizione è stata resa possibile dalla collaborazione della Fondazione Sardegna Film Commission della Regione Sardegna.

"È stata un’esperienza straordinaria – ha dichiarato Mauro Lisei, direttore del coro - andare a Milano, negli studi della Rai, per cantare la nostra canzone insieme a due grandi artisti internazionali come Mika ed Elisa e presentarsi davanti ad un pubblico così vasto. Credo che per ogni musicista significhi un riconoscimento importante".

Nel corso della puntata, l'artista ha accolto nella casa alcuni ospiti prestigiosi, come la regina del burlesque Dita Von Teese, gli attori Riccardo Scamarcio, Luca Argentero e Valentina Bellè e la cantante Rita Pavone,.

(Redazione Online/F)

© Riproduzione riservata