Sono stati annunciati oggi i nomi dei 145 finalisti, scelti dalla Commissione di Area Sanremo, che potranno proseguire concorso che permette di realizzare il sogno di calcare il palco dell'Ariston durante il Festival.

Tra i 145 finalisti, sono 5 gli artisti sardi che adesso dovranno mettercela tutta per vincere l'ambito trofeo: un posto tra i giovani dell'edizione 2018 della kermesse.

Si tratta della band Ars Sonorum di Cagliari, Luciano Caddia di San Gavino, Shamira Casu (nata a San Gavino e residente a Olbia), Carolina Cauli (nata a Carbonia e residente a Calasetta) e il gruppo vocale di Sassari Hashtag.

I 145 si ritroveranno nuovamente a Sanremo, al Palafiori, dal 24 al 26 novembre per la finale nazionale e tra questi, lunedì 27 novembre, verranno proclamati gli 8 vincitori.

Come funziona il concorso? Al termine di questa fase finale il giudizio passerà alla commissione Rai e al direttore artistico Claudio Baglioni, che sceglierà, tra gli otto vincitori, i 2 cantanti che hanno diritto di accedere direttamente alla sezione Giovani del Festival.

Gli altri 6 giovani saranno scelti tra 12 artisti selezionati da Baglioni tra le 646 domande pervenute alla commissione musicale Rai dalle case discografiche.

Il tutto avverrà nel corso della trasmissione "Sarà Sanremo", in diretta il 15 dicembre su Raiuno.

(Redazione Online/m.c.)

© Riproduzione riservata